Auto Usate più Sicure

Auto usate più sicure da comprare, in base agli ultimi rapporti rilasciati dal centroi centri di ricerca europeo sugli incidenti.

Auto Usate più Sicure

Auto Usate più Sicure

Se stai per comprare un’auto usata, oltre al prezzo ed alle condizioni globali, non dovresti nemmeno trascurare la sicurezza del mezzo.

Questo è infatti un aspetto importantissimo per non mettere in pericolo se stessi, i propri auto-usate-economiche/passeggeri, le persone all’interno di un altro veicolo o i pedoni, nel caso in cui si provochi o si subisca un incidente stradale.

Per tale motivo ti sarà senza dubbio utile consultare le valutazioni della sicurezza delle auto usate 2019-20 prima di scegliere l’automobile da acquistare.

Valutazioni sulla sicurezza delle auto usate

Sulla base delle ricerche e dei test effettuati da Euro NCAP, sono stati identificati i xx modelli classificati con una valutazione di sicurezza a cinque stelle su 5.

Automobili Usate più Sicure

Vediamo dunque quali i modelli al top designati dal programma europeo per la sicurezza delle automobili.

Volvo V40

La casa automobilistica svedese si piazza in cima alla classifica, poichè Volvo, da sempre, ha fatto della sicurezza un aspetto imprescindibile nei suoi autoveicoli.

Non a caso le auto del marchio sono state le prime in assoluto ad essere dotate della tecnologia Pedestrian Airbag, un airbag esterno che protegge pedoni e ciclisti in caso di contatto, entrando in funzione attraverso sette sensori posizionati nel paraurti anteriore.

Honda Civic

Al secondo posto approda invece l’Honda Civic tra le auto usate più sicure.  Questo perchè  Civic dotata di ogni tipo di sensori, radar e telecamere in grado non solo di avvertire il conducente di potenziali e svariati pericoli, ma anche di attivare i sistemi di assistenza, come la frenata automatica di emergenza.

Per non parlare del cruise control adattivo, che mantiene la velocità impostata e rallenta automaticamente se rileva un segnale stradale che indica un limite inferiore a quello impostato.

Hyundai i30

Terza posizione per la Hyundai i3.

Qusta automobile, già nel 2017, ottenne da Euro NCAP, i punteggi più alti nelle categorie Safety Assist, pedoni, occupanti bambini e occupanti adulti.

Per questo si è dimostrata una delle più sicure e meglio equipaggiate del segmento C.

BMW 2 Series Active Tourer

Si classifica quarta la BMW 2 Series Active Tourer a trazione anteriore.

Infatti risulta una delle più sicure grazie all’utilizzo intelligente di acciai ad altissima resistenza.

Dotata inoltre di meccanismi di assistenza riuniti nel sistema BMW Connected Drive.

Mazda3

La  Mazda3, in termini di sicurezza, ha ottenuto un invidiabile punteggio del 98%.

Raggiunge invece un pur sempre ottimo 87% per quel che riguarda la capacità di proteggere i bambini a bordo, all’interno dell’abitacolo.

Volkswagen Golf

In classifica anche la settima generazione di Volkswagen Golf che grazie all’impiego del sistema di infotainment e navigazione Discover Pro.

Coi comandi gestuali, permette al conducente  di fare tutto senza staccare gli occhi dalla strada e senza bisogno di schiacciare alcun pulsante.